I nostri trattamenti al servizio della tua Bellezza

Fisioterapia Estetica

 

 

 

[removed][removed]

 

La Fisioestetica è una nuova branca della Fisioterapia, che prevede gli stessi operatori e le stesse apparecchiature elettromedicali utilizzate nella Fisioterapia Riabilitativa, con l’obiettivo di migliorare il funzionamento biologico del corpo innescandone la normale fisiologia.

 

La Fisioestetica non è altro che l’associazione della Fisioterapia alla Medicina Estetica grazie a tecniche non invasive atte a riportare il corpo alla naturale bellezza tramite un percorso che ha lo scopo di migliorare il funzionamento del corpo.

 

Il Fisioterapista diventa così un tutor che accompagna il paziente con trattamenti specifici e personalizzati e con la combinazione di diverse metodiche che permettono di affrontare la natura del problema senza trascurarne la causa. 

Il nostro Approccio Integrato in Estetica  prevede la combinazione di tecniche manuali con rimozione dei blocchi o vincoli all'omeostasi corporea (causa di rallentamento del metabolismo o tendenza ad accumulare grasso in alcune zone, causa di ristagno di liquidi in alcune parti del corpo=cellulite, cedimento di strutture muscolari,miofasciali e tendinee facciali=rughe). Le tecniche manuali permettono, inoltre, di agire sul sistema miofasciale che da' la "forma" al corpo. Alle tecniche manuali sono affiancate moderne apparecchiature che permettono un incremento del metabolismo cellulare localizzato e una migliore ossigenazione dei tessuti. I nostri programmi prevedono, inoltre, sedute di attività motoria mirata e guidata, esercizi per armonizzare i movimenti del corpo, sedute di linfodrenaggio manuale o stumentale (pressoterapia), ginnastica passiva (elettrostimolazione)cavitazione mediante ultrasuoni.

La diversa combinazione di tutte le metodiche manuali e strumentali permette di ottenere risultati più efficaci e duraturi nel tempo in quanto sono mirate non solo ai "sintomi" (adipe localizzato, cellulite, edema, rughe) ma anche alle cause di tali problematiche.

 

 

 

[removed][removed]

 

  

I trattamenti di Fisioestetica  hanno diverse finalità: snellenti – anticellulite – drenanti – rassodanti - tonificanti - anti-aging.

 

 

 

 

CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE DI PIU' SUL TRATTAMENTO A CUI SEI INTERESSATO

Dimagrimento delle adiposità localizzate (fianchi, addome, glutei, cosce, braccia, mento) con tecniche manuali e moderne apparecchiature che permettono un naturale incremento del metabolismo localizzato dei grassi.

La Fisioestetica permette, affiancando le branche della Medicina Estetica e della Dermatologia, di risolvere buona parte delle problematiche che causano inestetismi a livello della pelle. Rientrano tra questi ultimi la cellulite, le cicatrici spontanee (smagliature) conseguenti a dimagrimento yo-yo, le cicatrici traumatiche o  post-chirurgiche.

Le rughe, pieghe della superficie cutanea, sono determinate da un’alterazione delle strutture dermoepidermiche, conseguente alla modificazione delle fibre collagene ed elastiche dovuta a processi di cronoaging e photoaging. La terapia può essere di tipo invasivo o non invasivo. L’utilizzo delle metodiche di terapia manuale e linfodrenaggio, associate a moderne metodiche strumentali di alta efficienza, si è proposto come nuovo trattamento terapeutico non invasivo per questo inestetismo.

 

Il linfodrenaggio manuale è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico, che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti. E’ una metodica ampiamente utilizzata per combattere gli inestetismi della cellulite o anche per risolvere disturbi di entità maggiore: ad esempio, il linfodrenaggio è particolarmente indicato per il riassorbimento degli edemi, per la regolazione del sistema neurovegetativo, e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.

 

La variante strumentale è detta pressoterapia.
 

Utilizzato già da anni in campo riabilitativo, il Kinesiotaping, offre la possibilità di coadiuvare tutti gli altri trattamenti della Fisioterapia Estetica, accelerandone i risultati. E’ una metodica non invasiva e totalmente priva di controindicazioni, che può essere utilizzata con successo per ridurre la cellulite, modellare parti del corpo soggette a cedimento (seno, glutei, rughe facciali o al collo), migliorare il sistema fasciale per appiattire pancia e fianchi nel dimagrimento localizzato, drenare addome, cosce,braccia ecc.

Durante la gravidanza, l'aumento dei livelli di estrogeni e progesterone, determina uno stato di ritenzione idrica e accumulo di tessuto adiposo che, se non adeguatamente trattato nella fase post-parto, possono degenerare in un quadro di cellulite edematosa, smagliature o teleangectasie (capillari) dovute all'aumento della congestione generalizzata. Può essere indirizzato al trattamento della cicatrice da parto cesareo.

Rimettiti in forma in vista del tuo matrimonio! Programmi personalizzati con utilizzo di metodiche integrate sia manuali che strumentali rivolti sia al dimagrimento localizzato che al miglioramento dell'estetica della pelle nelle varie zone (viso, braccia, cosce, gambe ecc.). Per essere veramente  pronte nel giorno più bello della tua vita!

Rimettiti in forma in vista dell'estate! Programmi personalizzati con utilizzo di metodiche integrate sia manuali che strumentali rivolti sia al dimagrimento localizzato che al miglioramento dell'estetica della pelle nelle varie zone (viso, braccia, cosce, gambe ecc.). Per essere veramente  pronte alla prova costume!!!

Metti via lo stress! Concediti un momento di relax con i nostri Programmi personalizzati per ogni esigenza, con utilizzo di combinazioni di tecniche manuali (massoterapiche, miofasciali, pompages, riflessologia plantare) che aiutano a rilassare la muscolatura eliminando le contratture, a migliorare il tono muscolare, la circolazione e la vascolarizzazione della pelle che avrà da subito un aspetto più delicato ed elastico. Il tutto in combinazione con cromoterapia e aromaterapia. Puoi anche farti o fare un regalo scegliendo i pacchetti da 3/5/10 sedute in promozione. Visita la pagina dedicata per saperne di più!

Please reload