ESTMC®

Stimolatore elettromagnetico della microcircolazione

Human Tecar PHYSIO TT

Dimagrire dove serve, serve a tutti

 

L’adipe localizzato è un problema che riguarda la maggioranza delle persone. Un potenziale immenso che potrete conquistare con Human Tecar Physio TT dando una risposta efficace all’esigenza di dimagrire: dove serve, rapidamente, a costi contenuti.
Lo Specialista che si avvale di Human Tecar Physio TT puo’ contare su una nuova tecnologia per intervenire sugli accumuli di grasso localizzato, che ben si adatta a un concetto di fisioterapia avanzata, orientata al benessere, al recupero della forma e alla prevenzione nel senso più ampio. Agisce sull’incremento del metabolismo dei grassi localizzati, quelli normalmente più difficili da eliminare quando si trovano in aree circoscritte.
Meno grasso, meno peso per una forma migliore. Per una prevenzione fisioterapica del benessere.

Human Tecar Physio TT, sistema evoluto per la fisioterapia, porta nella sua tecnologia tutto il valore scientifico raggiunto attraverso studi clinici effettuati in Svezia, presso l’Ospedale Universitario Sahlgren’s di Göteborg, su un primo modello cui ha fatto seguito l’esperienza pratica in numerosi centri di cura estetica a livello nazionale e internazionale, dove si è potuto dimostrare come in un’ampia casistica, si siano ottenuti ottimi risultati nella quasi totalità dei casi.

Inserito nel programma di recupero della forma, la nuova fisioterapia e fisiatria possono avvalersi di un importante dispositivo in grado di aiutare i loro pazienti ad accelerare il recupero della forma, migliorare il benessere fisico e avviare più facilmente all’allenamento graduale le persone interessate al movimento.

 

L’efficacia di due meccanismi fisiologici

 

Physio TT di Human Tecar è uno stimolatore elettromagnetico della microcircolazione ESTMC® che utilizza una tecnologia inserita in speciali fasce termiche, realizzate in materiale “resitance tissue”, un tessutoresistenza, collegato con una unità di controllo che ne regola l’intensità, in grado di diffondere omogeneamente un leggero ed efficace calore su aree vaste del corpo,attraverso l’emissione di un segnale infrarosso a1400 nanometri circa. Si basa sul principio dell’incremento della temperatura locale sviluppato esclusivamente nella zona interessata da adiposità, attraverso l’applicazione di particolari fasce di avanzatissima tecnologia realizzate nel rivoluzionario “Resistance Tissue”, un tessuto/resistenza che diffonde omogeneamente un leggero ed efficace calore. L’energia termica prodotta, penetra in profondità incrementando la temperatura corporea, esclusivamente in quell’area. Il corpo reagisce con un aumento della circolazione sanguigna e si attiva il metabolismo in modo del tutto fisiologico. Il risultato più importante che si ottiene è un accrescimento del processo di metabolizzazione e di combustione dei grassi. Un risultato tanto più evidente proprio in quei soggetti affetti da un’adiposità localizzata molto importante.

Le fasce termiche di Human Tecar Physio TT agiscono sui tessuti interessati da adipe localizzato provocando un incremento della temperatura da circa 32 °C a 37/38 °C, e la trasformazione dei trigliceridi in glicerolo, ossia in energia utile all’organismo.

Con l’associazione di un ciclo di trattamenti a una dieta e un’attività minima allenante, si è riscontrato una perdita di peso nell’80% dei casi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come funziona

 

Physio TT Human Tecar entra in una cabina fisioterapica come un nuovo aiuto tecnico, specializzato nel trattamento del grasso localizzato in eccesso. Autonomo, efficace e rapido. Un “collaboratore” iper specializzato, utile nella fisioterapia del benessere del futuro.
All’interno delle fasce termiche di Physio TT, si trovano delle sottili lamine metalliche conduttrici di calore che sono riscaldate e controllate da un microprocessore che ne regola la temperatura fisiologica. La temperatura si diffonde omogeneamente e profondamente nei tessuti del corpo, incrementandone l’area di qualche grado centigrado per via della radiazione termica del corpo stesso, attivando la caratteristica biologica di questo processo.

L’aumento della temperatura accresce i processi metabolici in quelle aree. Il risveglio della circolazione nelle zone interessate perdura e si mantiene anche oltre 24 – 48 ore dall’avvenuto trattamento.

Le fasce termiche si contraddistinguono per l’elevata capacità di ottenere un calore omogeneo su tutta l’area trattata, senza che vi siano zone più calde o più fredde. Il controllo della temperatura locale a 37°C durante i 45 minuti di trattamento, attiva gli enzimi senza provocare un’eccessiva sudorazione che produce un effetto contrario alla eliminazione dei grassi.

E’ possibile trattare contemporaneamente 7 zone differenti del corpo: braccia, cosce, vita, addome e doppio mento.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trattamento

 

Il trattamento inizia con una preparazione del corpo della durata di 5/10 minuti circa. Si avvolgono quindi le aree da trattare con speciali fasce collegate a un sistema elettronico costituito da microprocessori, che ne controlla l’attività, mantenendo costante la temperatura locale. Nessuna controindicazione, temperatura fisiologica e gradevolezza del trattamento, accessibilità nei costi sono gli elementi che garantiscono il successo di Physio TT. Dopo circa 45 minuti, si esegue un rapido e leggero massaggio al corpo per stimolare tutti i meccanismi coinvolti nella eliminazione delle sostanze in eccesso.

 

Offriamo una vasta gamma di programmi personalizzati con metodiche intergrate per il dimagrimento localizzato, con associazioni di tecniche manuali e strumentali (PhysioTT, Ultrasuoni, Pressoterapia, Tecarterapia).

Richiedi una consulenza gratuita di valutazione per scegliere il programma più adatto alle tue necessità.

 

 

 

 

I nostri programmi prevedono sempre l'associazione dell'ESTMC con altre metodiche manuali (massoterapia, linfodrenaggio, trattamento miofasciale) con utilizzo di prodotti lipolitici di alta cosmetica, e altre metodiche strumentali come ad esempio pressoterapia, linfotecar, ultrasuoni cavitazionali, elettrostimolazione. Tutto questo permette non solo di aumentare le percentuali di successo e la quantità dei risultati ma permette, inoltre, di ottenere una maggiore stabilizzazione degli effetti ottenuti con la Physio TT.

Le tabelle a destra mostrano i risultati ottenuti in 10 sedute associate o meno ad un regime ipocalorico. Ovviamente, al fine di massimizzare i risultati, sarebbe opportuno, durante il periodo di trattamento, osservare un regime alimentare bilanciato.